Aeon Labs Micro Illuminator
  • 19 voti - 3.11 media
Ho ordinato uno di questi relè.
Mi sono fatto tentare dal costo da quanto ho letto in giro è compatibile con HCL fibaro.
Ho fatto un buon acquisto o conviene sempre prendere gli attuatori Fibaro?
Insomma chi li ha già provati mi da un parere??

Grazie
Non li ho provati, ma se sono compatibili costano poco e fanno il loro lavoro, ben venga.
Facci una piccola recensione appena li provi, così ci racconti
(09-02-2016, 07:19 AM)Nexus_77 Ha scritto: Non li ho provati, ma se sono compatibili costano poco e fanno il loro lavoro, ben venga.
Facci una piccola recensione appena li provi, così ci racconti

Arrivato il dispositivo, esternamente si presenta un pò più grande del dimmer Fibaro, con un cablaggio molto semplice.
In una scatola 503 si installa bene. Possibile far funzionare il dispositivo sia con un pulsante che con un interruttore monofase.
Si può regolare il dimmer da pulsante.
L'installazione su HCL è andata a buon fine in pochi secondi anche perchè il menù di configurazione è veramente scarno.
Io ho preso la versione senza il misuratore di Energia, però diciamo che è possibile stimare i consumi semplicemente impostando il carico massimo se esso è noto e in questo modo si ha una stima dei consumi.
I tempi di risposta sono paragonabili a quelli del dimmer Fibaro.
Non posso parlare della funzionalità del dimmer perchè gli apparecchi su cui ho installato il dimmer non sono dimmerabili.
In definitiva il rapporto qualità prezzo è buono fa quello che ci sia aspetta senza infamia e senza lode.
In pratica se lo si trova per meno di 40 € vale la spesa altrimenti meglio spendere qualcosa in più per il dimmer Fibaro.
Grazie del feedback Wink
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ottima recensione, grazie
hai preso un dimmer quindi??
(14-02-2016, 02:54 PM)Nexus_77 Ha scritto: hai preso un dimmer quindi??
Si si tratta del micro illuminator con funzione dimmer

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)