Fibaro-Raspberry-Nas, il punto sulla videosorveglianza Ipcam
  • 39 voti - 3.05 media
Ciao a tutti, c è qualcuno che usa questi due dispositivi? Il raspberry è in qualche modo integrabile con hc2?
In particolare stavo ragionando su un sistema di videosorveglianza con registrazione utilizzando raspberry per via dei bassi consumi e per via del costo veramente basso.
Grazie
Sono molteplici le possibilità di intgrazione...
Anche qui sul nostro giovane forum sono state fatte delle guide (TTS, PRESENZA)
Usa la funzione cerca del forum ed unisciti alle discussioni
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ti sconsiglio il raspberry per la videosorveglianza. Troppo poco potente. Scheda di rete a 100 mega condivisa col bus usb. Ci metti su 2 IP Cam e poi lo butti.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Ok darpet grazie per il consiglio! Alternativa basso costo ma sopratutto basso consumo? (Il problema fondamentalmente è quello)
Spendi una volta e prenditi un Nas tipo synology...
Però ho visto che bisogna comprare le licenze... Costano un botto
Col NAS hai due licenze... Le altre le paghi ma la qualità di quello che ottieni li vale tutti.
Se proprio devi... spendi qualcosa (siamo sull'ordine di un paio di centinaia di euro) e prendi un computer MINI-ITX (piastra madre, processore, ram e case) ce ne sono per tutti i gusti. Con quello vai a cuor leggero per la videosorveglianza e parliamo di consumi intorno ai 35/50W anche meno se scegli bene (certo non è un raspberry in fatto di consumi, ma è un computer in grado di fare molto molto di più)
Ciao Darpet, si avevo pensato anche a quello, in quel caso che software potrei utilizzare?

(14-02-2016, 03:59 PM)kead Ha scritto: Col NAS hai due licenze... Le altre le paghi ma la qualità di quello che ottieni li vale tutti.

È un opzione da valutare, però io un nas ce l ho già, cosi ne avrei due...
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016, 09:53 AM da DextM.
DextM,
se ci metti su Windows puoi usare iSpy... free e molto molto completo

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)