Sonos, Fibaro e Moto360
  • 21 voti - 2.9 media
Ciao, sono nuovo del forum, uso hc2  da due anni, mi interesserebbe avere avvisi vocali tramite sonos all accadere di alcuni eventi, ma sinceramente non so da che parte cominciare, posso chiederti aiuto? Non conosco il linguaggio Lua.

Grazie per l attenzione.

Bruno

(13-03-2016, 11:59 PM)Yuri Ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia piccola esperienza su questo argomento e dare spunto a quello che potrebbe essere un argomento che credo possa interessate, "il comando e feedback vocale" ed eventuali sviluppi.
Leggendo qua e la sui vari forum, ho imparato ad utilizzare il mio smartwatch moto360, per attivare tutti dispositivi/scene della mia HC2 e in alcuni casi, ho impostato anche il feedback vocale su Sonos.
Allego il file .vib del sonos - sostituire l'indirizzo ip con quello vostro Sonos

Ho creato un dispositivo virtuale con numerosi pulsanti, ciascuno dei quali avvia sul Sonos una traccia mp3 presente nel mio NAS.

Per evitare di attendere la codifica "testo - voce", ho preferito creare file mp3 da un testo (applicazione android voxdox): riporto di seguito un pulsante virtuale (play sulla traccia audio "Allarme casa attivato") che si attiva tramite scena. (sostituire ip con l'ip del Sonos e cambiare il FilePath in base alla cartella dove si trova l'mp3; impostare il volume desiderato, qui nell'esempio è molto alto "70").

Allego file .vib con il pulsante virtuale sopra citato.
Se qualcuno è interessato posso riportare anche una mini guida sull'utilizzo con Fibaro dello smartwatch android wear

Ciao,

innanzitutto devi creare un dispositivo virtuale per far riconoscere il sonos a Fibaro.

Poi ci sono due strade:

1) usi il sintetizzatore vocale online, ma c'è il pb che devi attendere il tempo di codifica che avviene via web (va creata anche Key su piattaforma dedicata)...SCONSIGLIATO

2) utilizzi un NAS o un PC con cartella condivisa dove inserisce il file mp3 che vuoi lanciare. In questo caso il file vocale mp3 lo potrai creare con una miriade di app, io utilizzo app Android VoxDox

Questo codice è solo per gli utenti registrati

il codice è valido per l'opzione 2
Dove indirizzo ip 192.168.2.200 è l'indirizzo ip del mio nas
//SYNOLOGY/music/LILI/Allarme casa attivato.mp3    è il path del file mp3

Il codice l'ho inserito in una serie di pulsanti virtuali di un "telecomando virtuale" (ogni tasto è un file mp3..) e poi ovviamente va creata una scena che avvia il file mp3.

Ciao
Yuri
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2016, 09:42 PM da Yuri.
Mi correggo, 192.168.2.200 è l'indirizzo IP del Sonos  Big Grin

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)