Fibaro Roller Shutter 2 - Interruttore o Pulsante
  • 18 voti - 3.22 media
Ciao a tutti,
sono un neofita della rete z-wave. Essendo in fase di ristrutturazione vorrei predisporre la casa per utilizzarla con la rete z-wave. Attualmente non ho il controller ma stò inserendo i roller shutter, dimmer e via dicendo che poi assocerò alla centralina. Vengo alla domanda...Fibaro Relay Switch Doppio, senza nessun settaggio, quindi come esce dalla fabbrica, funziona correttamente con i pulsanti o con gli interruttori? Non ho modo di settare il suo funzionamento e quindi mi chiedevo se avesse una modalità di default già impostata.  Huh
Grazie a tutti!!!
allora...
il default dei fibaro e' particolare..
-usa interruttore
-cambia stato al cambio di stato

se vuoi semplificarti la vita e predisporti per un impianto con i fibaro ma non hai ancora il controller ti do un suggerimento banale...
metti i pulsanti e menti temporaneamente i Finder (i rele' soliti che ci sono quando hai i pulsanti)... in blocco costano poco.. e ti evitano cavi e deviatori vari.
in piu quando poi avrai i controller sostituirli con il fibaro e' questione di secondi.

Se no i widom se non sbaglio hanno il riconoscimento automatico del tipo di interruttore/pulsante.
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
(09-04-2016, 09:52 AM)baran Ha scritto: allora...
il default dei fibaro e' particolare..
-usa interruttore
-cambia stato al cambio di stato

se vuoi semplificarti la vita e predisporti per un impianto con i fibaro ma non hai ancora il controller ti do un suggerimento banale...
metti i pulsanti e menti temporaneamente i Finder (i rele' soliti che ci sono quando hai i pulsanti)... in blocco costano poco.. e ti evitano cavi e deviatori vari.
in piu quando poi avrai i controller sostituirli con il fibaro e' questione di secondi.

Se no i widom se non sbaglio hanno il riconoscimento automatico del tipo di interruttore/pulsante.

Grazie Baran,
è in linea con quello che ho iniziato a fare, volevo solo evitare la spesa di sostituire i finder ma alla fine quelli elettromeccanici costano poco. Seguirò il tuo consiglio! Sicuramente appena possibile sostituisco tutto così sono anche più silenziosi. La widom è una soluzione che stò valutando ma solo in alcuni punti, hanno il vantaggio di poter assegnare azioni alla doppia pressione ma il loro costo è più alto dei fibaro.   Sad
io ho i fibaro... ma i widom sono meglio secondo me:
-hanno il doppio e il triplo click... oltrea al grouping
-hanno il misuratore di potenza assorbita
-sono made in italy Big Grin
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)