Rasèberry PI2 e Domoticz
  • 25 voti - 3.04 media
Aggiornamento:
Raspberry configurato correttamente e modulo Razberry che và alla grande Smile)
Ciao a tutti!!! Finamente trovo amici che stanno portando avanti i miei stessi progetti..
Io, come molti di voi vedo, ho configurato così:
- Raspi2 con z-wave USB
- 1 Fibaro Dimmer2 
- 1 Fibaro Motion Sensor 
---In arrivo---
4 Fibaro dimmer2 (altri)
1 Fibaro universal sensor 
1 Fibaro Wall Plug 
4 Fibaro roller shutter 2 (per 4 tapparelle)

Tutto su sistema Domoticz 
Funziona quasi tutto benissimo, ho creato anche un "evento" per l'allarme con servizio push su iPhone...etc..

Unico problema---> quando accendo i furetti collegati al Fibaro Dimmer2 da comando web di Domoticz si accendendo per 1 secondo e si spengono immediatamente. Per accenderli bene devo regolare la luminosità dimmer 2 o 3 volte poi la prende. Qualche idea? Sto impazzendo!!

Grazie a tutti! Ciao!!!
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2016, 10:28 PM da steppi.
Ciao Steppi e benvenuto,

potresti spiegarmi la differenza tra scena ed evento? io vorrei far accendere la luce nel caso il sensore presenza rilevasse un movimento per poi lasciarla accesa e insensibile ad altri eventi.

Ps: le scene si differenziano anche di gruppo e scenario, sai la differenza?

Grazie
(12-05-2016, 05:54 PM)Master Ha scritto: Ciao Steppi e benvenuto,

potresti spiegarmi la differenza tra scena ed evento? io vorrei far accendere la luce nel caso il sensore presenza rilevasse un movimento per poi lasciarla accesa e insensibile ad altri eventi.

Ps: le scene si differenziano anche di gruppo e scenario, sai la differenza?

Grazie

Io uso solo gli eventi, sono comodissimi, intuitivi e puoi crearli in 2 minuti...
Basta che vai in Configurazioni --- Eventi -- Crea 
Ti metto qui uno mio screenshot ad un evento (semplicissimo) identico a quello che vorresti realizzare tu:

Fibaro sensor rileva ----> Si accende la luce al 30% (Fibaro Dimmer2) e si spegne dopo 60 secondi

Figo eh? :Big Grin

Allegati

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2016, 07:29 PM da steppi.
Salve a tutti! anche ho cominciato con Domoticz, raspberry  e usb Aeon zwave Gen 55. Con fibaro doppio switch tutto ok, problemi con widom Universal Double switch... non trovo il file xml da mettere dentro /config/widom... dovro crearlo da solo...aaaagghh...
Domanda, avrei bisogno di aggiornare il firmware di questo doppio switch widom con il quale potrei avere delle features che mi servono, leggo che per aggiornarlo basta dare 4 click sul bottone, ma Domoticz e in grado di permettere tale aggiornamento??
Grazie a tutti!
MARCO
Ciao marcoblacks,
anche io mi sono dovuto creare "l'oggetto" da includere nel file .xml per quanto riguarda un dispositivo di apertura chiusura acqua....i dati li ho trovati su un sito estero e fortunatamente erano corretti.
Ora il dispositivo funziona correttamente.
ragazzi ho provlemimad aggiungere nodi, in particolare roller shutter, potete aiutarmi nella configurazione?graziieeee
nessuno che puo aiutarmi???

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)