Zipabox o mini per mio caso?
  • 23 voti - 2.96 media
Buongiorno, mi sono appena iscritto sulla community poichè sto cercando una piccola soluzione alla mia piccola necessità domotica.
Sono giorni che saccheggio pagini web per capire quale possa essere la soluzione adeguata alla mia necessità che vi elenco:
per la casa di campagna vorrei installare un piccolo sistema che mi permetta di avere una telecamera esterna ed una interna, un sensore porta e il controllo luci. Niente di particolare, ma magari espandibile. Ho visto e guardato varie cose e tecnologie e mi sono soffermato su z wave e Zipato in particolare.
Ora so che molti propendono per Fibaro, ma le mie necessità possono essere soddisfatte anche con il Zipato.
Vorrei capire di più sui due prodotti della predetta marca, ma purtroppo online c'è poco materiale ed in lingua inglese. Quindi mi rivolgo a questa community cercando qualche buon consiglio (cercando di imparare per darne magari in futuro anch'io).

Andiamo al sodo: tra Zipabox e Zipamini cosa scegliere? Secondo le mie necessità potrei accontentarmi del mini oppure ha delle limitazioni che non conosco?
La mia idea era di orientarmi proprio verso il mini per costo e perchè non necessito di moduli aggiuntivi verso altre tipologie di trasmissione.

Scusate la prolissità
Zipato è un ottimo prodotto ma la nota piu negativa è che dipende sempre dal servizio cloud.
Di fatto pensi di risparmiare qualcosa all'inizio ma corri il rischio che, se tra un anno chiudono baracca, ti ritrovo con un pezzo di hardware da buttare.
Io ho usato Zipabox per un anno ma oro, dopo essere passato ad Home Center 2, non tornerei mai indietro.
Valuta Home Center Lite se le tue pretese si limitano a quello che hai citato... probabilmente ti troverai molto piu a tuo agio.
Ciao!
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
(19-04-2016, 02:39 PM)kead Ha scritto: Zipato è un ottimo prodotto ma la nota piu negativa è che dipende sempre dal servizio cloud.
Di fatto pensi di risparmiare qualcosa all'inizio ma corri il rischio che, se tra un anno chiudono baracca, ti ritrovo con un pezzo di hardware da buttare.
Io ho usato Zipabox per un anno ma oro, dopo essere passato ad Home Center 2, non tornerei mai indietro.
Valuta Home Center Lite se le tue pretese si limitano a quello che hai citato... probabilmente ti troverai molto piu a tuo agio.
Ciao!

Grazie. Tengo presente le tue indicazioni e valuto il Fibaro.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)