Videocitofono Zwave compatibile con HCL
  • 21 voti - 2.86 media
Buongiorno a tutti

Sulla App fibaro per Smart phone ho visto che è presente un icona "videocitofono".
Cercando rapidamente in rete non ho trovato nulla prodotto da Fibaro.
Volevo capire se qualcuno di voi aveva già provato un videocitofono compatibile con fibaro.
Naturalmente meglio ancora se compatibile con HCL.

Saluti
si tratta di Questo ma non so se esiste già...

compatibile non esiste nulla forse un videocitofono IP, oppure con la Ubs puoi fare qualcosa con un citofono normale (capire chi ha suonato e con una cam fare una foto)
questo e' un univero molto ampio....
i videocitofoni IP ci sono... ma  o sono una paccata... bidoni da sfascio..... o sono hitech... ma non da esterno... o costano TANTO.

La strada temporanea che ho scelto per ora e' 
- videocamera IP (sistema di sorveglianza)
- citofono normale
- universal sensor fibaro per:  Aprire cancelletto, leggere la pressione del tasto.
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
Tutto chiaro.

(12-04-2016, 01:45 PM)baran Ha scritto: questo e' un univero molto ampio....
i videocitofoni IP ci sono... ma  o sono una paccata... bidoni da sfascio..... o sono hitech... ma non da esterno... o costano TANTO.

La strada temporanea che ho scelto per ora e' 
- videocamera IP (sistema di sorveglianza)
- citofono normale
- universal sensor fibaro per:  Aprire cancelletto, leggere la pressione del tasto.
- In merito all'apertura del cancelletto con l'universal fibaro (che ancora non posseggo) mi era parso di capire che questo non può pilotare alcun carico (quindi anche la bobina di un eventuale relè 12V)  e che le uscite O.C. servano solo a riportare gli stati logici dell'ingresso.
- Altra Domanda mi sfugge come attivare l'audio del citofono per la trasmissione remota. 
- La parte della Ip cam è chiara come del resto la funzione del binari sensor che acquisisce la pressione del tasto e può "innescare una scena" che trasmetta il video della Ip cam.

In definitiva penso che si tratti di una buona soluzione anche se un pò articolata.
Ciao
le due uscite dell universal sensor sono segnate come:
-36V DC / 24V AC ±5%
-150mA

Quindi davanti conviene mettere dei piccoli rele per gestire il carico dei 18v/4A impulsivi di apertura del cancello. (tanto devi alimentare il sensore)

l'idea e' quella di avere un citofono normale (tipo bticino) e leggere la chiamata in entrata (uscita per suoneria aggiuntiva) e comandare il cancello con il tasto cancello...
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
Qualcuno ha novità in merito al fibaro intercom?
Ciao,
riprendo un pò il discorso "Videocitofono". Dovrei gestire due ingressi con due postazioni interne ( Bifamiliare ).
Attualmente la cosa più semplice ed immediata sarebbe il kit che offrono varie case di materiale elettrico. Prendiamo per esempio
la Bticino dove, con sistema a due fili, si gestisce video, audio e apertura cancello.
Domanda, è impensabile interfacciarsi successivamente con HC2?

Saluti.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)