Richiesta consiglio fibaro roller shutter FGRM-222.
  • 7 voti - 3.57 media
Ho installato sulle sette tapparelle di casa i roller shutter fibaro perchè ero stufo di dover mantenere il pulsante per il tempo necessario alla apertura/chiusura desiderata. Ora basta un click per ottenere l'escursione completa.
Ho scelto dei dispositivi z-wave perchè immaginavo in un secondo momento di realizzare delle piccole automazioni tipo:
esco di casa, doppio click su un pulsante e tutte le tapparelle si chiudono e viceversa in apertura.
Domanda: per realizzare quanto ho descritto ed in futuro magari integrare l'antifurto ed un paio di telecamere, quale controller mi consigliate ?
Grazie dell'aiuto.

Pask
Ciao
diciamo che se e' solo per fare scene tipo 
succede questo -> fai questo
allora la versione L e' abbastanza.
Tuttavia la lociga e' basilare e alcune finezze non sono facilmente realizzabili.
Non so per l'integrazione dell'antifurto, non ho presente che plugin siano disponibili nel Lite.. magari qualcuno che lo ha ti puo dire se e' fattibile.

Io in ogni caso per chi va oltre le luci e pulsanti consiglio l'HC2... perche' quando poi vuoi cominciare a fare scene piu complicate tipo "tasto chiudi casa + antifurto + abilita movilento telecamere" gia il Lite ti sta stretto.
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)