Scene - Opzione "Inizia quando inizia home center"
  • 2 voti - 4 media
Ciao,

qualcuno riesce a spiegarmi quando spuntare l'opzione "Inizia quando inizia home center" nelle impostazioni di una scena?

Io l'ho sempre spuntato ma ho l'impressione che tutto ciò mi eroda molta ram e che non sia necessario.

Grazie
ciao, serve ad esempio, se quando riavvii la centrale, vuoi che quella scena parte in automatico o no.
se la avvii manualmente, non la attivare, altrimenti si.
(17-07-2016, 05:02 PM)Nexus_77 Ha scritto: ciao, serve ad esempio, se quando riavvii la centrale, vuoi che quella scena parte in automatico o no.
se la avvii manualmente, non la attivare, altrimenti si.

Peró se la discriminante è la gestione manuale o meno, basterebbe il flag "scena attiva" per dire a hcl quali scene far partire al riavvio.

Es. esiste una scena attiva per cui non dovrebbe essere flaggato "inizia quando inizia hc2"?
certo che esistono..
pensa a tutti gli scenari... arrivo a casa e alla pressione di un pulsante, alzo le tapparelle o altro, questa non la tieni attiva, ma la avvii al bisogno
il falg di "start" serve ad far partire la scena quando HC2 si avvia. Non a renderla attiva. Per esempio ho una scena che manda la notifica che hc2 si e' avviato correttamente, spunto l'opzione. 
il flag scena attiva serve a fare in modo che la scena risponda agli stimoli o le schedulazioni per cui e' programmata.
Il flag START non va impostato per scene che sono a schedulazione o a risposta stimoli (es movimento, sensori porta, ecc ecc)
il flag Scena Attiva puo non essere impostato per scene che magari vengono avviate da altre scene o da avviare su richiesta (manuali)

"Inizia quando inizia home center" e' una traduzione decisamente fuorviante... non si intende che la scena e' attiva quando hc2 parte.. ma proprio viene eseguita una volta all'avvio.
Serve ad esempio per le scene LUA di loop o di interfaccia... che devono partire e stare sempre attive
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2016, 08:45 AM da baran.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)