Elenco dispositivi compatibili con HCL
  • 10 voti - 3 media
Salve !!

Sapete se esiste una lista con i vari dispositivi non FIBARO che sono compatibili con la HCL ?

Sopratutto le lampadine wi-fi.....tipo quelle della Philips per intenderci !!

Grazie
Ciao, purtroppo non so indicarti una lista di dispositivi compatibili (magari cercando in rete si trova) ma per quanto riguarda le Philips Hue (che ho) ti do un consiglio spassionato: a meno che non ci sia qualche funzionalità specifica che ti interessa (ad esempio la semplice integrazione con IFTTT che con la HCL senza Lua penso che tu non possa fare), potendo scegliere preferisci di comandare le luci (on/off, dimmer, led strips) con i dispositivi Zwave (ad esempio i fibaro). In questo modo ottieni un più facile controllo con la HCL e non perdi la possibilità di accendere e spegnere le luci dagli interruttori (le hue le devi lasciare sempre accese per comandarle dalla app)
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2016, 10:01 AM da dagmenico.
(13-08-2016, 10:01 AM)dagmenico Ha scritto: Ciao, purtroppo non so indicarti una lista di dispositivi compatibili (magari cercando in rete si trova) ma per quanto riguarda le Philips Hue (che ho) ti do un consiglio spassionato: a meno che non ci sia qualche funzionalità specifica che ti interessa (ad esempio la semplice integrazione con IFTTT che con la HCL senza Lua penso che tu non possa fare), potendo scegliere preferisci di comandare le luci (on/off, dimmer, led strips) con i dispositivi Zwave (ad esempio i fibaro). In questo modo ottieni un più facile controllo con la HCL e non perdi la possibilità di accendere e spegnere le luci dagli interruttori (le hue le devi lasciare sempre accese per comandarle dalla app)

Ciao !!

Alla fine pensandoci bene infatti le Hue mi dovrei prendere anche il loro hub....e non mi sembra il caso..

Unica cosa che non ho capito è il funzionamento dei dispositivi FIBARO....

Quelli che si montano dentro le scatole degli interruttori:

ci sono quelli per solo ON-FF e quelli dimmer giusto ?

Quindi quelli on-off ad esempio per elettrodomestici e lampade normali o led non dimmerabili e poi i dimmer per luci led ?

Ma con il dimmer riesco cmq ad accendere e spegnere la luce ?

Grazie
se può servire:
http://www.vesternet.com/compatibility/z...lity-guide
saluti.
Grazie Mille !!!

Max

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)