Kit Z-Wave cinesi
  • 10 voti - 3 media
Salve !!

Premetto che ho appena preso una HCL della Fibaro a seguito di varie ricerche in giro per la rete.....

Girando a destra e a sinistra però mi sono imbattuto in varie alternative diciamo low cost di varie marche e anche su vari siti di vendita cinesi...

Parlo di kit tipo:

Hauppauge mySmarthome in pratica un Zipato però con costi decisamente minori rispotto appunto ad un FIBARO.....oppure kit della Trust, della D-Link, della Gigaset...ecc,ecc

Dalle info che ho reperito sono anche kit con delle centraline anche meglio a livello hardware della mia HCL con vari protocolli !!

Possibile....come mai allora Fibaro è così costosa ?

Inoltre ci sono anche dei kit cinesi tipo il Xiaomi Smart Home Security Gateway Window Door Sensor Alarm System oppure ancora meglioi il ORVIBO Smart Home System che costano veramente nulla e sono su tecnologia credo ZigBee....

Per il sottoscritto che non ha molte pretese se non accendere e spegnere qualche luce e poco altro non potrebbero essere delle valide alternative rispetto a marche blasonate e costose ?

Cosa ne pensate ?

Max
Ciao, 

dipende sempre dal tuo budget e da cosa vuoi fare, se vuoi ampliare o meno..
il kit Hauppauge mySmarthome, se usi sensori non nostri, devi pagare un extra, per i crediti necessari, cosi mi ricordo da vecchio info che avevo chiesto..
gli altri non li conosco e non saprei dirti.
io ho un amico che ha fatto domotica a casa con un raspberry zwave, un altro con arduino ha fatto tutto, da luci a tapparelle a scenari, costo irrisorio ma lavoraccio a livello di programmazione.
io ho scelto Fibaro HC2 per il LUA e perchè sembrava semplice da usare l'interfaccia anche per moglie e figlio, non mi pento della scelta, anche se costosa.
Ciao...

Certo il budget è fondamentale.....non voglio spendere una fortuna......!!

Ho visto nella schermata della console della mySmarthome infatti la voce "crediti"......adesso ho capito ....assurdo direi roba da matti !!

Come console ho preso la HCL per iniziare mi sembra una buona scelta (anche perchè pagata veramente poco e pure nuova !!)  in funzione anche che per funzionare non devo avere per forza la connessione internet !!

Però in linea di massima mi sembra che i vari sensori/prese/ecc,ecc della Fibaro e di marche blasonate costano in media 50 Euro.....ma li valgono davvero oppure si fanno pagare il marchio ?

Ad esempio quelli della D-Link si trovano decisamente a meno e anche di altre marche...ed è questa la cosa che più mi interessa al fine di un risparmio globale !!

Non ho ancora capito se ogni device Z-Wave funziona con la mia HCL.......ad esempio posso usare un sensore della D-Link con il controller FIbaro ?

Grazie

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)