Il mio Impianto è complicato
  • 7 voti - 3.29 media
di seguito un mero elenco di dispositivi:

1 x HC2
2 x Motion sensor Fibaro
1 x dimmer Fibaro
1 x Dimmer2 Fibaro
1 x Double Relè Switch Fibaro
1 x Relè Switch Widom

Mi piacerebbe descriverne le logiche ma ho un bel pò di Virtual Device che mi fanno cose e cosette.

Es.1:
Al posto di usare il pannello di riscaldamento Fibaro, con un VD ogni 5 minuti, prendo la temperatura rilevata dai due motion sensor, ne faccio la media e se il risultato è inferiore ad una soglia che decido io e l'orario del giorno è compreso in un certo periodo, mi accende il Double relè switch che ho piazzato nella caldaia.

Es.2:
i due Dimmer mi controllano due lampade nel soggiorno, normalmente si accendono quando uno dei due motion sensor rilevano il movimento e rimangono accese per 3 minuti. Poi, se ho la TV accesa, rimangono accese fino a che questa non viene spenta per poi tornare nella modalità automatica descritta prima, se imposto una "modalità Cena" rimangono accese al 100% fino a che la cena non termina (controllo la modalità Cena attivando o disattivando un VD anche con la voce, grazie ad un tablet appiccicato al muro)

Poi anche altre cosette.
Ben accetti suggerimenti.....
Il primo suggerimento è GEA Smile
Poi sarebbe bello condividere le scene in una sezione specifica del forum... sarebbero sicuramente d'aiuto a molti (me compreso ahahahahha)
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Sai cosa... (mi riferisco alla condivisione delle scene) io uso molto le variabili di stato per determinate situazioni... e le mie scene una volta triggate fanno un pò di controlli su queste variabili prima di eseguire cose e situazioni

Se ci penso mi verrebbe complicato condividerle... non per niente ma perchè è tutto incatenato...

Faccio un esempio:

Io ho una "modalità Cena" che mi setta le luci al massimo, mi accende la musica etc etc.
Quando la mia scena per accendere le luci allo scattare del sensore di movimento viene triggata... controlla se la modalità cena è ON o OFF e agisce di conseguenza.

E questo è solo uno dei 4 o 5 controlli che fa...

E' difficile standardizzare le esigenze e di conseguenza la reazione (scena) ad esse...
Però... per carità... divertiamoci a scambiarci quante più info possibili...

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)