Aiuto Roller Shutter 2 (FGR222)
  • 5 voti - 3 media
Sad 
Salve, ho acquistato un roller Shutter 2 con l'intenzione di acquistarne alti 3 per la mia abitazione
ma quando ho provato ad installare il primo mi sono accorto di non avere le competenze ideali.
qualcuno può essere così gentile da aiutarmi con questa prima installazione?
Ho aperto la presa dove vi è installato il pulsante sali scendi della vimar (quello che non rimane bloccato se premuto su o giù)
Ho individuato la fase nel filo nero che a sua volta è "ponticellato"su L2 il cavo marrone è sul tasto SU e il grigio sul tasto GIU.
Primo dubbio mi manca il neutro da collegare al figaro roller ??? Secondo dubbio è sul neutro perché 
a fianco del tasto della tapparella c'è una presa e li ho il neutro BLU e la fase grigia...

Scusate ma sono un neofita della 220 :-(

Allegati

Dovrai portare il neutro allo switch.Userai gli esistenti due fili che vanno al motore(li stacchi dai pulsanti e li metti sui Q di fibaro)dove c erano questi ultimi metti fili nuovi che entreranno nello switch sugli S.
(09-04-2017, 03:49 PM)Stegerla Ha scritto: Dovrai portare il neutro allo switch.Userai gli esistenti due fili che vanno al motore(li stacchi dai pulsanti e li metti sui Q di fibaro)dove c erano questi ultimi metti fili nuovi che entreranno nello switch sugli S.

Ci sono fino ad un certo punto...
Quindi dalla presa a fianco dove c'è il neutro sempre sullo stessa presa aggiungo un neutro che va fino al N dello switch.
Il grigio e il marrone del sali scendi vanno su Q1 e Q2 (switch) mentre dallo switch S1 e S2 porto due cavi che tornano al sali scendi.
ora la fase (NERO) che si trova nel mezzo al sali scendi che è anche ponticellato lo devo scollegare dal sali scendi e lo metro nello switch su L 
Ma il tasto del sali scendi rimane senza la fase ?
Ho fatto una prova sdoppiando la fase (Nero) del tasto sali scendi quindi ho aggiunto un cavo per la fase sullo switch... Salta la corrente.