Videosorveglianza
  • 13 voti - 2.92 media
Ciao,
cercavo esperienze sull'argomento videosorveglianza esterna, ovviamente compatibile con HC2, anche con eventuale Nvr annesso. Che marca, modello, cosa le usate a fare (oltre videosorvrglianza) es.DoorBell sul videocitofono ......
Non riesco a trovare ( o forse non l'ho trovata ) una discussione dedicata.

Grazie.
Ciao
io uso telecamere Foscam che salvano su una nas che a sua volta invia tutto su Dropbox.
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
(10-04-2017, 11:27 AM)baran Ha scritto: Ciao
io uso telecamere Foscam che salvano su una nas che a sua volta invia tutto su Dropbox.

Modello? Sono Ip66 per esterno? Usi qualche funzionalità, tipo "alarm motion"?

Grazie.
Foscam FI9804W 1 Megapixel HD H.264 Wireless Waterproof con Filtro IR-Cut - 40 Metri e Lente da 2.8mm (70° Gradi)

Sono waterproof. fisse. 

Ho delle virtual device per attivare e disattivare la "motion detect" in modo da registrare solo quando l'allarme e' inserito
le telecamere registrano sia pezzi di video che snapshot e li salvano via FTP sul mio "nas".
sul nas gira uno script che organizza i file in cartelle giornaliere che vengono costantemente sincronizzate su dropbox
ogni sera vengono cancellati i file piu vecchi di un mese.

Le telecamere non possono fare "azioni" se non mandare mail o salvare snapshot e video... quindi non possono chiamare scene o scatenarne (non sono sensori di movimento)
Baran
-MasterOfDisasters-
Ciao Baran,
vorrei usare l'alimentazione in PoE ed una risoluzione di 2Mp, hai un prodotto equivalente?
Con 1Mp risulta abbastanza chiaro? 

"Ho delle virtual device per attivare e disattivare la "motion detect" in modo da registrare solo quando l'allarme e' inserito"

Mi devi illustrare come hai settato le Vd, ti chiedo come attivi e disattivi l'allarme. Siccome  devo 
installarlo per mio suocero, la maniera più semplice quale potrebbe essere, senza farlo andare in paranoia?

Grazie 1000.
Ci sono altri prodotti a 2mpx ma non li ho provati e non so se sono compatibili fibaro.
Fibaro ad ora supporta solo mpeg/mjpeg e non h264. Quindi bisogna usare un canale a quella risoluzione e non so gli altri modelli se lo facciano.

La virtual device che ho creato manda i comandi alla telecamera per attivare o disattivare la Motion detect. C'era una guida su questo forum, ma non so dopo il restore se e' ancora presente.  I comandi sono su API http... Quindi vale il discorso di prima.... sui modelli che ho provato va, gli altri non so.

Io attivo l'antifurto con una scena... che spegne tutta casa, chiude le eventuali saracinesche aperte, attiva le telecamere e i sensori movimento/porte

per toglierlo ho una scena di rientro che disattiva tutto.

Se vuoi semplificare ed evitare l'uso di cellulari credo ci siano tasitiere numeriche o chiave rfid per fibaro... ma io non li ho mai usati.
Baran
-MasterOfDisasters-
Ciao,
una cosa forse banale, vorrei attivare l'allarme di HC2 dal telefonino.
Come posso fare?

Grazie.
HC2 ha la sua app. Con cui fai tutto.
Baran
-MasterOfDisasters-
(20-04-2017, 06:24 AM)baran Ha scritto: HC2 ha la sua app. Con cui fai tutto.

L'app la sto già usando, a parte che non ho trovato la possibilità di attivare o disattivare l'allarme, ma il mio intento era quello di creare una scena per generare un successivo "widget" per semplificare l'accensione e/o lo spegnimento. Il motivo è che dovendolo condividere con persone anziane, l'avere un "semplice" tasto ON OFF era molto meglio.
Colgo l'occasione per chiedervi info sul significato delle voci, situate sull'App alla sezione "HC Setting" , Alarm (Use new alarm) e "Keepawake" ( Prevents sleep mode).

Grazie.
puoi fare esattamente come hai detto
fai 2 scene
una che mette tutto in arm
e uno che toglie tutti gli arm
e poi metti i widget delle scene sul cellulare.
Baran
-MasterOfDisasters-

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)