Buongiorno! Problemi con HCL: meteo e altro
  • 8 voti - 2.88 media
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Daniele e lavoro in uno studio di progettazione (in ambito efficientamento energetico edifici).
Ho già avuto modo di "saggiare" il mondo della domotica seguendo qualche applicazione in KNX; ero però curioso di provare un sistema wireless perciò lo scorso Natale ho preso uno Starter Kit Fibaro ed ho provato a montarlo in casa mia...
Non è stato affatto semplice (mi pare di capire che le ultime versioni del software non siano state molto apprezzate), ma alla fine qualcosa mi è riuscito:
- i componenti base del kit sono stati riconosciuti (vedi immagine1 allegata);
- riesco a gestire quanto sopra anche tramite la app di Fibaro HC2 da smartphone;
- sono riuscito a collegare anche la Samsung SmartTV! (anche se si spegne, cambia canale, ma... non si accende :/).

I problemi che invece non riesco a risolvere (neanche scrivendo al Supporto Fibaro, che dopo qualche mese mi ha risposto sostanzialmente di aggiornare il software alla versione 4.130... cosa che non ha avuto alcun effetto) sono i seguenti:

- Il servizio meteo di YR Weather è fermo da sempre (vedi immagine 2), mentre il plugin di Yahoo Weather non carica proprio (vedi immagine 3). Ho letto che è un problema comune e che qualcuno ha preparato un VD per prendere i dati da openweathermap.org, ma funziona solo per HC2 non per il Lite... Dodgy

- Ho provato ad inserire le teste termostatiche Danfoss Living Connect (per le quali il sistema dovrebbe essere già pre-configurato, come dimostra ad es. questo video), ma niente, mi dà l'errore di immagine 4 e mi riconosce solo un termostato generico (immagine 5).

- Il sensore di illuminamento che si vede anche nell'immagine 1 è completamente fermo, che ci sia luce o  che sia buio mi dà sempre la stessa misura.

Se qualcuno potesse darmi un aiuto anche solo per una di queste questioni gli sarei davvero molto grato!

Daniele

Allegati

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)