Nuovo utente
  • 1 voti - 5 media
Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa comunity per puro caso mentre cercavo info in rete per creare un impianto domotico base (luci) per il mio appartamento.

Premetto che non ho grosse pretese anche perchè non conosco le potenzialità di questi sistemi e non ho grandi necessità.
Attualmente possiedo 2 ip cam (una per esterni (Jenimex) ed una interna (Foscam R2) ed un termostato Nest. 
Vorrei iniziare "domotizzando" le luci di casa con poca spesa potendo magari integrare (per nulla necessario) nel sistema i dati del Nest e delle telecamere e magari integrare con qualche sensore.
Ho sentito parlare di Fibaro e Zipato ma non so come funzionano e se sono semplici da utilizzare.

Ringrazio in anticipo tutti per le eventuali risposte.

Ken
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2017, 04:17 PM da KenZen.
benvenuto
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
Ciao e benvenuto, 
quello che vuoi fare tu lo puoi fare tranquillamente con qualsiasi centrale zwave. dal razbian ad HCL a Vera.
scegli solo in base a quanto vuoi spendere e a quanto vorrai implementare in futuro
(05-07-2017, 03:12 PM)Nexus_77 Ha scritto: Ciao e benvenuto, 
quello che vuoi fare tu lo puoi fare tranquillamente con qualsiasi centrale zwave. dal razbian ad HCL a Vera.
scegli solo in base a quanto vuoi spendere e a quanto vorrai implementare in futuro

Ciao,
il problema del costo non si pone. Sinceramente però non saprei cos'altro implementare oltre la "banale" funzione di on/off delle luci nelle varie stanze, qualche presa che alimenta piantane et similia, ir per il clima e sensore porte. Vivendo in appartamento senza terrazzo, giardino, ecc credo ci sia poco da fare.

La mia preferenza era, più che altro per semplicità e comodità, indirizzata verso il sistema Apple (HomeKit) ma non so se è fattibile con l'idea di sopra.

Saluti
benvenuto

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)