Aiuto Hue
  • 4 voti - 3.5 media
Sono di nuovo qui scusatemi ....ho installato il plug-in hue mi vede le mie tre lampadine regolarmente ma quando vado a fare una scena quest'ultime non mi appaiono nei dispositivi e quindi non le posso utilizzare....cosa devo fare?

Grazie a tutti
Ciao,

se usi le scene a blocchi non puoi comandare direttamente le HUE, dovresti fare un pò di giri attraverso un VD appositamente creato. In alternativa, puoi usare le scene LUA. Li hai i comandi per cambiare tutto quello che vuoi.

Hai una HC2 o una HCL ?

D.
Ciao e grazie per la risposta ho un hcl e non ho.i comandi non lo so usare e non saprei dove trovarli......sapresti indirizzarmi così mi.metto un po' a studiare??..grazie
Ciao,

con HCL purtroppo sei confinato a non poter usare LUA.
In questo caso dovresti interagire da HCL direttamente con le API di HUE -- https://developers.meethue.com/philips-hue-api

Non è molto complicato ma non saprei se con HCL ce la si può fare... non la conosco (ho HC2) e non so quali sono i suoi limiti.
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2017, 02:04 PM da darpet.
Buongiorno.
Approfitto per approfondire sulla questione hue.
Io sono in possesso di un HC2 ed ho creato anche dei VD.
Il problema è che non è possibile aggiungere i VD nella schermata principale della app per tablet. Bisogna per forza andare nella stanza, aprire il VD e, quindi, comandarlo. Non è molto pratico...Sbaglio io qualcosa?

Grazie
Puoi usare ImperiHome sul Tablet al posto del''applett ufficiale di Fibaro
Buongiorno e grazie per la risposta.
Beh francamente è molto triste questo. A questo punto spero che con un aggiornamento futuro del software, implementino questa funzionalità.
Da quello che vedo, poi, mi sembra che non martellino molto sul software, purtroppo...
Secondo me avrebbe bisogno di una grossa svecchiata. 
Devo dire che ne sono rimasto molto deluso.
Nel complesso per l'hardware sono soddisfatto della Fibaro, ma per il software assolutamente no.
Sei del mio parere? C'è una sorta di cadenza periodica degli aggiornamenti software?

Saluti
Confermo ciò che dice Darpet, meglio imperihome, poi ha la funzione che ti spegne lo schermo e lo riaccende appena passi davanti usando la fotocamera.
L'app Fibaro è bella esteticamente ma fatta e pensata per utenti base,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao Coram,

Fibaro, lavora molto sugli aggiornamenti. E' sempre in fermento.
Parliamo però di aggiornamenti software per le sue centrali. in effetti l'APP è un pò indietro... ma non si può essere perfetti no?

In ogni caso come vedi dai suggerimenti, le soluzioni ci sono... basta applicarle senza nemmeno grossi sbattimenti.

D.
Guarderò meglio imperihome che francamente avevo provato, ma non mi era piaciuta per niente. Do molto peso all'estetica, in quanto, parere mio ovviamente, tutta la domotica è un qualcosa più legata al piacere e confort in generale che a necessità. (L'interruttore per accendere e spegnere la luce l'avevo già...)
All'ingresso di casa ho messo un tablet sulla schermata della Fibaro app che effettivamente fa la su "porca figura"  Big Grin Ovvio però che la praticità la darei per scontata..
Se Fibaro aggiornasse il su software, anche un pò pesantemente, sarebbe un sistema 10 e lode, secondo me.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)