Home center 2 non si collega ai dispositivi
  • 4 voti - 3.5 media
#1
Buonasera, ho una HC2 appena rientrato dalla Polonia in assistenza in quanto a seguito reset non riuscivo più a collegarmi. Ora ho la centralina con firmware 4.056 (come richiesto da me) peró non riesco a connettere i dispositivi (e ne ho provato diversi). Chiaramente attivo la funzione apprendimento e non sono più distante di tre metri ma niente, la centralina non si accoppia ai dispositivi. Ci puó essere qualche motivo particolare? Grazie.
#2
hai provato a far la procedura inversa, ovvero cancellare prima il dispositivo e poi riapprenderlo?
#3
Si, ho provato anche quello ma senza risultato.
#4
ma durante la procedura di apprendimento o cancellazione, nel riquadro, vedi qualche dettaglio o niente di niente? Provato a resettare il modulino che vuoi apprendere/cancellare?
#5
La mia schermata non presenta dispositivi associati dato il reset di fabbrica e quando lancio l'apprendimento non riesce ad accoppiare tantomeno quando lancio procedura reset non mi segnala nulla nella schermata.
#6
Scusa, cerchi di associare i moduli che avevi prima? Devi resettarli prima...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
#7
Ora non posso fare delle prove perchè sono via, ad ogni modo, chiedo se è corretto attivare la procedira di reset con la centralina in modalità esclusione.
#8
Ok, risolto, chiudo il topic. Il reset dei dispositivi Fibaro va fatto con modalità hc2 "rimozione device" altrimenti non avviene la procedura. Per widom energy driven c, togliere corrente, 6 volte click sul pulsantino, poi hc2 in modalità rimozione e tre volte click sul pulsantino, mettere hc2 in modalità learning, premere 1 volta il pulsantino. Grazie a tutti.


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)