Relay fibaro si bloccano help
  • 4 voti - 3.25 media
Buona sera.
Ho due impianti uno con hc2 a casa con diversi devices è uno in ufficio hcl con pochi devices ma con gli stessi problemi ovvero i relay.
Sia a casa che in ufficio ho un impianto con una serie di Faretti a led comandati da due deviatori è un relay 222 e 223 . 
Lo schema è perfettamente quello riportato dal libretto di istruzioni e che ho anche in altre stanze ma solo alcuni mi fanno questo problema.
In una stanza ne ho sostituito 3 del modell 222 e 2 / 223 ma il problema resta ovvero All'inizio funzionano ma poi si bloccano e non mi permettono di accendere e spegnere dai deviatori, le luci restano accese anche se spendo dall'app sullo smartphone o dalla gui attraverso il pc. 
Non si spengono neanche se premo il tastino con la punta della penna che si trova sul relay . Se di qualche colpetto sul relay con il manico del cacciavite mentre risulta spendo dall'app, le luci si spengono.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto?
Help help
Potenza totale dei faretti comandati da ogni relay? Da quello che dici sembrerebbe un problema di incollaggio dei contatti...
Grazie innanzitutto per l'intervento.
Allora quelli che si bloccano più spesso hanno come totale potenza 500w sì esatto come se si incollassero i contatti del relay.
Questo però mi succede anche in altre sue stanze dove ci sono per entrambi 2 faretti led da 24w .
Io avevo pensato anche ad una tensione che resta nel circuito dovuta ai trasformatori dei faretti.
Sto impazzendo non riesco proprio a trovare una soluzione.
non esiste soluzione, se non cambiando i relè interni ai fibaro con degli Omron a stato solido (provato e funziona, ma invalida la garanzia) o cambi modello e prendi un widom, che ha una elettronica migliore.
i faretti led a che tensione sono alimentati? perchè se sono per esempio a 12 V anche se la potenza è di soli 24 W la corrente è di 2 A (!) e, se in corrente continua, a lungo andare sui contatti si forma da una parte un ago e dall'altra un buco che prima o poi si incollano...

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)