Consiglio per scelta Fibaro e Zipato
  • 47 voti - 2.94 media
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sto progettando casa ed essendo appassionato di tecnologia vorrei progettare anche un sistema di domotica, senza spendere un patrimonio. Dopo una lunga ricerca i due prodotti che piu mi hanno colpito sono Fibaro e Zipato. Ho la necessità di avere il controllo di:

- luci (molto base)
- videosorveglianza
- stazioni barometriche (netatmo per esempio)
- controllo consumi
- se possibile controllo sistema riscaldamento raffrescamento a pompa di calore

Il tutto ovviamente comandato anche da remoto tramite smartphone.

Parallelo vorrei installare anche un antifurto, leggevo il Satel, ma nn ho idea di come interfacciarlo con il fibaro o zipato.

Ora, detto questo, fibaro o zipato? La verità mi è sembrato molto più modulabile il zipato, ma ho letto che avendo il web server nn locale soffre di molta instabilità.
Ps: non avrei in teoria necessità del wireless visto che ho la libertà di progettare. Ovviamente vorrei installare tutto da me.
A voi il post Smile
Grazie in anticipo!
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2016, 11:09 AM da kead.
Ciao e benvenuto.
Se la tua idea è controllare quello che hai elencato e pensi già che i dispositivi siano diversi stai su Home center 2.
È senza dubbio il controller più potente e con maggior i possibilità di sviluppo.
Zipato è un buon prodotto che però sembra faccia di tutto ma in realtà è parecchio limitato.
Se inizi a parlarmi di associare un impianto di allarme allora non posso che consigliarti Satel Integra che con Fibaro HC2 si interfaccia che è una meraviglia.
Se parti da 0 e vuoi fare tutto da solo ti assicuro che hai molto lavoro è tempo da dover dedicare.
Ciao!
Paolo
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ciao Paolo grazie mille per la risposta!
Allora per quanto rigurda tempo e lavoro non ho problemi, sempre che riesca a trovare qualcuno che mi possa aiutare perche ripeto parto da zero per il lato installazione allarme sicuramente, presumo di non avre problemi nell installare il fibaro. Discorso a parte è la eventuale programmazione con linguaggio. Detto questo ne approfitto: meglio fibaro lite o l altro?
In che modo (installazione e funzionalità) posso integrare il sistema di allarme con fibaro? C è qualche rivenditore tra di voi per il satel?
Grazie mille!
Per far lavorare fibaro con Satel devi per forza stare con Home center 2 e Satel Integra.
Per prezzi senti Maurizio di e-zwave.it
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ok grazie. In che modo poi fisicamente riesco a interfacciarli? Giusto per capire, ovviamente a grandi linee.
Questo maurizio c è nel forum? Hai una mail?
Thanks!
(27-01-2016, 02:41 PM)DextM Ha scritto: Ok grazie. In che modo poi fisicamente riesco a interfacciarli? Giusto per capire, ovviamente a grandi linee.
Questo maurizio c è nel forum? Hai una mail?
Thanks!

Si eccomi ... se ti inscrivi al sito http://www.e-zwave.it ti abilito i prezzi scontati ... per l'installazione (intesa come collegamenti) siamo in grado di darti ogni info complete ....per la programmazione un pò siamo in grado di seguirti ...per il resto c'è la community
Ciao Maurizio, ok appena posso mi iscrivo. Da quello che ho capito sei un rivenditore/installatore giusto? Anche tu consigli hc2 al posto di zipato?
Grazie
Si siamo importatori multibrand e installatori... La spesa di HC2 dove l'ottica è di installare molti moduli e' giustificata ... Per piccoli impianti anche gli altri controller normalmente offrono adeguate potenzialità

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Bene bene...
oddio l'ottica è di partire con un impianto medio di una villetta con 3 livelli, per poi implementare piano piano. Non voglio avere limiti e vorrei scegliere qualcosa di modulabile.
Io come altri controller ho visto zipato (poi mi affido ai vostri preziosi consigli).....ma ho letto che ha un webserver non interno e questo potrebbe essere una discriminante giusto?
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2016, 08:05 PM da DextM.
Si il web server remoto è il limite di zipabox ... Diversamente sarebbe ottima

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)