[GUIDA] Sapere quando siamo a casa tramite rilevazione smartphone
  • 27 voti - 3 media
Se lancio manualmente ho questo risultato:

11.33.18/E prot: http:// serverport: 192.168.0.5 contenttype: 
11.33.18/E method: GET url: http://192.168.0.5/api/sceneControl?id=32&action=start timout: 10000 dataisfile false save null
11.33.18/WakeLockManager acquired partial lock for M flags: 1 autorelease: true warn: true
11.33.18/WakeLockManager setClearAlarm: not setting, last set 28ms ago
11.33.18/WakeLockManager setClearAlarm: not setting, last set 30ms ago
11.33.18/E body isfile: false cont: null
11.33.21/E Errore di Socket per http://192.168.0.5/api/sceneControl?id=32&action=start: No route to host.
11.33.21/E result: stop task (error)
11.33.21/E Errore: 1
11.33.21/MacroEdit action finished exeID 1 action no 0 code 118 status: Err next 0

L'IP del mio telefonino è statico ed è 192.168.0.4 (appena ricontrollato).

Che screenshot vorresti vedere?
Postami lo screen dell'action di Tasker
(22-07-2017, 10:56 AM)darpet Ha scritto: Postami lo screen dell'action di Tasker

Scusami non capisco: intendi i dati che ho inserito per creare l'attività?

Perchè il risultato dell'attività te l'ho copiata prima (eccola di nuovo)
[Immagine: LajICm.jpg]

[Immagine: dQWmLt.jpg]
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017, 11:32 AM da Roque Santacruz.
si era questo che intendevo...

Ascolta, c'è qualcosa che non mi torna.
Sembra che tu abbia fatto tutto bene, a questo punto non vorrei che il problema stesse da qualche altra parte.
Fai così:

Trova una qualche APP per android che ti consenta di fare un PING (ce ne sono centinaia) dovrebbe essere un qualcosa tipo "network tools"

Installata l'app, prova a fare un PING verso l'indirizzo della tua HC2 e fammi sapere il risultato della cosa.

Ho l'impressione che il tuo telefono non raggiunga l'hc2 via rete. Controlliamo come ti ho detto......
tu ovviamente stai facendo tutte queste cose col telefonino collegato al WIFI.
E navighi dal telefonino senza problemi giusto?

Scusa l'ovvietà ma tanto per non lasciare nulla al caso...

P.S. controlla che l'utente creato su HC2 sia Admin
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017, 12:50 PM da darpet.
(22-07-2017, 12:39 PM)darpet Ha scritto: si era questo che intendevo...

Ascolta, c'è qualcosa che non mi torna.
Sembra che tu abbia fatto tutto bene, a questo punto non vorrei che il problema stesse da qualche altra parte.
Fai così:

Trova una qualche APP per android che ti consenta di fare un PING (ce ne sono centinaia) dovrebbe essere un qualcosa tipo "network tools"

Installata l'app, prova a fare un PING verso l'indirizzo della tua HC2 e fammi sapere il risultato della cosa.

Ho l'impressione che il tuo telefono non raggiunga l'hc2 via rete. Controlliamo come ti ho detto......

Ho controllato con l'app che avevo già sul telefonino (PingTools) ed effettivamente il telefonino e HC2 non si parlano.

Vuol dire che il router è configurato male?

(22-07-2017, 12:50 PM)darpet Ha scritto: tu ovviamente stai facendo tutte queste cose col telefonino collegato al WIFI.
E navighi dal telefonino senza problemi giusto?

Scusa l'ovvietà ma tanto per non lasciare nulla al caso...

P.S. controlla che l'utente creato su HC2 sia Admin

Ovviamente sì, senza nessun problema.
Ho verificato anche il ping tra cell e PC e tra PC e HC2 e non ci sono problemi.

Ho cambiato router da poche settimane, può voler dire qualcosa?
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017, 01:45 PM da Roque Santacruz.
Svelato l'arcano.
Adesso c'è da capire perchè il tuo telefono non comunica con HC2

Se vuoi possiamo sentirci su SKYPE e cercare di venirne a capo.

Scusa se non ti ho risposto prima ma ieri ero un pò indaffarato.
D.
(23-07-2017, 06:16 AM)darpet Ha scritto: Svelato l'arcano.
Adesso c'è da capire perchè il tuo telefono non comunica con HC2

Se vuoi possiamo sentirci su SKYPE e cercare di venirne a capo.

Scusa se non ti ho risposto prima ma ieri ero un pò indaffarato.
D.

Ma è un problema di configurazione del router?

Come mai l'app Fibaro comunica senza problemi con HC2?
non credo sia un problema del router. almeno così su due piedi non mi pare.
Se tu navighi in internet è anche possibile che l'app comunichi con HC2 attraverso il remote access piuttosto che il local access.

Sto dicendo questo basandomi sul fatto che tu mi hai detto che dal telefonino NON pinghi l'HC2

hai detto di aver cambiato router da poco. hai per caso il vecchio da poter rimettere su al volo per fare uun test? anche senza connessione ad internet momentaneamente.
Oppure era proprio distrutto?
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2017, 06:06 PM da darpet.
Ma se non erro (adesso non sono in casa e non posso verificare) l'app comunica in local quando sono in casa.

Il router vecchio non è distrutto, quindi faccio la prova e ti dico.

Grazie.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)