[GUIDA] Come trovare l'ID delle icone
  • 30 voti - 3 media
Ogni icona di dispositivo caricata all'intero di Fibaro Home Center assume un ID specifico.
Per conoscerlo i metodi sono diversi
1) Tramite la seguente riga di comando lua:
Questo codice è solo per gli utenti registrati
Il risultato darà l'ID dell'icona del dispositivo virtuale con ID 130

2) Tramite il link: http://HC2_IP/api/icons
Il risultato sarà una pagina Web con l'elenco di tutte le icone e i relativi ID (non semplice trovare quella di nostro interesse)

3) Tramite la funzione "ISPEZIONA" del browser web CHROME
Recandoci nella pagina di aggiunta delle icone, selezionando la modalità "ispeziona" di Chrome (tasto destro sulla pagina) è possibile vedere il codice sorgente html e andando con il mouse sopra l'icona di interesse di visualizzerà l'ID dell'icona stessa. Vedi screen:
[Immagine: yiBvcR2.png]

Ci può interessare l'ID nel caso volessimo gestire il cambiamento automatico dell'icona di un dispositivo virtuale in base al suo stato.
Per farlo il codice lua da richiamare all''interno del dispositivo è:
Questo codice è solo per gli utenti registrati
dove 10 è l'ID dell'icona

Buon lavoro
bella guida, grazie! il mio problema però è che avevo caricato molte icone su hc2 ed ora la prima la vedo senza immagine e se seleziono qualsiasi icona da impostare ad un device o una scena mi inserisce l'icona seguente. 
Come posso sistemare? 

grazie
c'è una cosa magnifica sulle nostre HC2 (non so per HCL ma credo sia uguale)

http://HC2-IPAddress/docs/

Da qui vi si aprirà un mondo.

Ditemi se non ho ragione.

D.
Grazie del suggerimento, prima avevo provato con il comando per le api ma non funzionava, dopo provo a fare con il meno invece della linea bassa.
correzione: che pirla che sono! prima del ip mettevo HC2-....  vabbè sono un pò arrugginito. 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2016, 07:40 PM da johnny.
?????

dal link che ho postato puoi ricavare l'elenco JSON di tutte le variabili con i relativi parametri
e non solo delle variabili ma praticamente di tutto il mondo HC2/L

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)